More Website Templates @ TemplateMonster.com - August 05, 2013!

Torrecomix 2019: cosplay contest

 

TorreComix 2019 Cosplay Contest

Cos'è il cosplay?

La parola cosplay (COS-PLAY) è un’abbreviazione delle parole inglesi “costum” (costume) e “play” (recitare, interpretare). In pratica, è l’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio indossandone il costume. Il fenomeno prende in riferimento per la maggior parte personaggi tratti da "manga" o dagli "anime" giapponesi, ma anche a a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruolo… Fare cosplay significa quindi essere visivamente il personaggio interpretato, indossandone il costume completo di accessori e di trucco, e agire come se si fosse realmente il personaggio, recitandone la parte.

Durante il TorreCon si svolgerà il TorreComix, ovvero un Cosplay Contest dove tutti potranno partecipare portando sul palco il loro personaggio preferito! L'iscrizione è gratutia ed il divertimento assicurato!

Due presentatori d'eccezione per il contest del TorreComix 2019: i due famosi cosplayer Maurizio Gabbiadini e Fiore di Luna!

Scaricate la liberatoria direttamente dal LINK, compilatelo, firmatelo e inviatelo al seguente indirizzo di posta elettronica gabbiadinimaurizio@vodafone.it indicando vostro nome, personaggio/i interpretato/i e serie. Allegate il file della vostra esibizione in formato MP3. Vi consigliamo, il giorno dell'evento, diportare un immagine di riferimento del proprio personaggio in modo che la giuria possa valutare al meglio il cosplay. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno dell'evento direttamente in zona palco.

I costumi dei cosplayers che parteciperanno al Cosplay Contest possono essere ispirati ad anime, cartooons, libri, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, card games , telefilm, e videogame. La giuria valuterà i concorrenti in base alla somiglianza del personaggio, alla cura dei dettagli ed all'interpretazione, e premierà i migliori con ben 10 categorie di premi: premio speciale della giuria; migliore armatura; miglior costume maschile; miglior costume femminile; miglior esibizione; miglior accessorio; miglior original; miglior coppia; miglior gruppo ed infine premio simpatia!

Maggiori info e regolamento completo al seguente LINK.

 

vinci i
bliglietti
per Lucca!

  • Fra i vari premi delle molte categorie in gara anche i BIGLIETTI PER LUCCA COMISC & GAMES 2019!
    Premi e categorie: 
    - Premio speciale della giuria (Coppa e biglietto Lucca)
    - Miglior costume maschile (Coppa e biglietto Lucca)
    - Miglior costume femminile (Coppa e biglietto Lucca) 
    - Miglior videogioco (Coppa)
    - Miglior esibizione (Coppa)
    - Miglior accessorio (Coppa)
    - Miglior original (Coppa)
    - Miglior coppia (Coppa)
    - Miglior gruppo (Coppa)
    - Premio simpatia (Coppa)

ANIMAZIONE ORDER 66 & SECTUMSEMPRA

TorreCon 2019

ORDER 66 ITALIA

In una galassia lontana lontana...

L'Order 66 Italia nasce agli inizi del 2016 raggruppando diversi membri tra cui ragazzi, ragazze, bambini e bambine principalmente residenti nella provincia di Milano o nella Brianza, avvicinando grandi e piccini verso la passione per l'universo di Star Wars (Guerre Stellari).

Scopo del gruppo Orer 66 Italia è quello di regalare emozioni a chiunque possa incontrarli e ed avvicinarsi alla tanto famosa saga fantascientifica che comincia con la celebre frase "In una galassia lontana lontana".

Ogni membro del ruppo realizza il proprio costume cercando di reinterpretare, il più fedelmente possibile, il personaggio che più gli/le piace e chiede a chiunque voglia entrare a far parte dell'Order 66 Italia solo la disponibilità a partecipare durante gli eventi che verranno organizzati durante l'anno. Imperiali o Ribelli, i membri dell'Order 66 Italia cercano sempre di regalare un sorriso a chi purtroppo è meno fortunato, mobilitandosi con molta disponibilità per poter visitare i bambini negli ospedali pediatrici.

AI TorreCon 2019 avrete la possibilità di rivivere gli epici scontri fra i Jedi ed i Sith, fra i Ribelli e gli Imperiali, e partecipare all'Accademia Jedi, impungnado delle spade laser!
Che la forza sia con voi!TorreCon 2019


SECTUMSEMPRA COSPLAY

I Sectumsempra Cosplay sono gruppo che nasce dalla passione per il mondo magico di Hogwarts e dalle storie legate al maghetto più famoso della letteratra moderna: Harry Potter, opera della fantasia dell'Autrice J.K. Rowling. I Sectumsempra Cosplay interpretano alcuni personaggi della saga coinvolgendo nella loro animazione un pubblico senza età!

 

Come nei film della saga vi troverete a vivere lo smistamento delle casate con il cappello parlante, le lezioni di pozione con il professor Severus Piton, lezioni di incantesimi con la professoressa McGranitt, combattimento con le bacchette, il Lumaclub con il prof. Lumacorno e se il tempo lo consentirà anche il gioco del quidditch, lezioni di rune antiche, divinazione, erbologia e tanto altro ancora!

 

JEDI ACCADEMY O MAGIC ESCAPE ROOM?

Al TorreCon 2019 avrete anche la poccibilità di misurarvi in due entusiasmanti prove: l'Accademia Jedi e La Camera dei Segreti!

Sei un Jedi e ti batterai per la giustizia e l'ordine oppire ti lascerai sedurre dal lato oscuro e diventerai un terribile Sith?
Scoprilo con i membri dell'Order 66 Italia e con la loro Jedi Accademy, dove potrai impugnare delle fedeli riproduzioni delle spade laser e sfidare altri cadetti e padawan in avvincenti duelli! Oppure sei un appassioanto della saga del maghetto di Hogwarts e ti senti pronto a cimentarti negli oscuri tranelli della Camera dei Segreti entrando nella Magic Escape Room dei maghi del Sectumsempra Cosplay? Sfida la sorte e mettiti in gioco: entrare sarà facile, uscirne sarà un'avventura!

 

SPECIALE WORKSHOP E PHOTOSET

Al TorreCon - TorreComix 2019 potrete anche incontrate due famosi cosplayer, "Amazing_fry" Francesco Bertoletti, lo Spiderman italiano ed Esther Lipofago, cosplayer e youtuber emergente che vi intratterranno con photoset e workshop sul coloratissimo mondo dei cosplay!

Amazing_fry, alias Francesco Bertoletti nasce dal mondo della musica come chitarrista ed all'età di 19 anni, incide due album, diversi videoclip ed appare su riviste fra cui Ragazza Moderna e Big. Grazie alla sua passione per il cosplay ed alle sue capacità interpretative e di "Voice Impression" inizia ad emergere riuscendo a dar letteralmente vita a personaggi come Spiderman e Deadpool. Molto pignolo nella sua passione è un maniaco del dettaglio e delle versioni original e trovando nell'interazione con il pubblico la propria realizzazione. Ad oggi Amazing_fry partecipa a molti degli eventi cosplay nel panorama italiano e le sue interpretazioni maturano di volta in volta con personaggi sempre nuovi!

Esther Lipofago è una eterna tredicenne, youtuber e cosplayer di Milano. Sin da giovanissima è sempre stata una grande appassionata di tutto ciò che riguarda il Giappone. Nel 2009 inizia ad interessarsi al cosplay e a frequentare le prime fiere del fumetto nel sud Italia e nel 2013 si trasferisce a Milano per studiare e seguire le sue passioni. Attualmente pubblica un video a settimana sul suo canale Youtube e scrive sul suo blog Icecream Kingdom, parlando di vari temi legati al Giappone e non: dal cosplay al jpop, dall'animazione ai Vocaloid.


AIFA - TORRECON 2019E chi meglio dei fotografi di AIFA, l'Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay potrà scattarvi splendide fotografie con il vostro personaggio preferito o del vostro cosplay, magari proprio realizzato per l'occasione del TorreCon - TorreComix 2019!

 

Gallery TorreComix