More Website Templates @ TemplateMonster.com - August 05, 2013!

Torrecomix 2024: cosplay contest

 

TorreComix 2024 Cosplay Contest

Cos'è il cosplay?

La parola cosplay (COS-PLAY) è un’abbreviazione delle parole inglesi “costum” (costume) e “play” (recitare, interpretare). In pratica, è l’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio indossandone il costume. Il fenomeno prende in riferimento per la maggior parte personaggi tratti da "manga" o dagli "anime" giapponesi, ma anche a a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruolo… Fare cosplay significa quindi essere visivamente il personaggio interpretato, indossandone il costume completo di accessori e di trucco, e agire come se si fosse realmente il personaggio, recitandone la parte.

Durante il TorreCon si svolgerà il TorreComix, ovvero un Cosplay Contest dove tutti potranno partecipare portando sul palco il loro personaggio preferito! L'iscrizione è gratutia ed il divertimento assicurato!

Due presentatori d'eccezione per il contest del TorreComix 2024: i due famosi cosplayer Maurizio Gabbiadini e Luca Law!

Scaricate la liberatoria direttamente dal LINK, compilatelo, firmatelo e inviatelo al seguente indirizzo di posta elettronica gabbiadinimaurizio76@gmail.com indicando vostro nome, personaggio/i interpretato/i e serie. Allegate il file della vostra esibizione in formato MP3. Vi consigliamo, il giorno dell'evento, diportare un immagine di riferimento del proprio personaggio in modo che la giuria possa valutare al meglio il cosplay. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno dell'evento direttamente in zona palco.

I costumi dei cosplayers che parteciperanno al Cosplay Contest possono essere ispirati ad anime, cartoons, libri, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, card games, telefilm, e videogame. La giuria valuterà i concorrenti in base alla somiglianza del personaggio, alla cura dei dettagli ed all'interpretazione, e premierà i migliori con ben 10 categorie di premi, fra le quali: premio speciale della giuria; migliore armatura; miglior costume maschile; miglior costume femminile; miglior esibizione; miglior accessorio; miglior original; miglior coppia o gruppo e tanti altri.!

Maggiori info e regolamento completo al seguente LINK.

 

vinci i
bliglietti
per Lucca!

  • Fra i vari premi delle molte categorie in gara anche i BIGLIETTI PER LUCCA COMISC & GAMES 2024!
    Premi e categorie: 
    - Premio miglior assoluto (Coppa e biglietto)
    - Miglior costume maschile (Coppa e biglietto)
    - Miglior costume femminile (Coppa e biglietto)
    - Miglior videogioco (Coppa)
    - Miglior armatura (Coppa)
    - Miglior interpretazione (Coppa)
    - Miglior accessorio (Coppa)
    - Miglior original (Coppa)
    - Miglior coppia/gruppo (Coppa)
    - Miglior simpatia (Coppa)
    - Premio giovani promesse
    Premi speciali categoria ONE PIECE

    - Miglior interpretazione (Coppa)
    - Miglior costume maschile (Coppa)
    - Premio costume femminile (Coppa)

ANIMAZIONE GALAXY BLADES & BINKS' FAMILY COSPLAY

 

GALAXY BLADES

In una galassia lontana lontana...

TorreCon 2024I GALAXY BLADES sono un’accademia di scherma coreografica ispirata all’universo Star Wars. Con scuole a Monza, Lissone e Torino, accoglie futuri Jedi e Sith che vogliono imparare a padroneggiare le sette forme della spada laser, per esibirsi in arene e palchi di qualsiasi evento.

I maestri, di esperienza pluriennale, insegneranno a combattere, a recitare e anche qualche acrobazia, guidando ogni allievo nella creazione del proprio personaggio originale.

I Galaxy Blades vi aspettano domenica 5 giugno per farvi provare il brivido che si prova impugnado una spada laser!
Che la Forza sia con voi!



 

 

BINKS' TorreCon 2024FAMILY ONE PIECE COSPLAY

La Binks' Family è un mega gruppo di cosplayer a tema One Piece, che conta all'attivo più di 200 pirati! Nasce nel giugno 2022 da un'idea di un piccolo gruppo di cosplayer amatoriali, e pian piano prende sempre più piede in tutte le maggiori fiere d'Italia. Spinti da un'enorme voglia di divertimento, hanno portato la loro simpatia in sempre più fiere, organizzando ritrovi, raduni, stand, sfilate sul palco e social mob.

Le loro parole d'ordine sono divertimento e famiglia, alle quali aggiungono sempre un pizzico di sano casinismo!

 

 

 


AIFA - TORRECON 2024E chi meglio dei fotografi di AIFA, l'Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay potrà scattarvi splendide fotografie con il vostro personaggio preferito o del vostro cosplay, magari proprio realizzato per l'occasione del TorreCon - TorreComix 2024!

 

Gallery TorreComix