News

CAMPAGNA RACCOLTA DONAZIONI 5x1000

5x1000

La Torre d’Avorio è un’associazione di promozione sociale: nessuno dei suoi soci guadagna un euro per quello che fa. Tutti i soci investono tempo, energie e anche denaro in questo progetto perché ci credono, perché pensano che sia importante non perdere il gusto dei ritrovarsi e giocare assieme. Organizzare ogni cosa, però, richiedere una base economica: donarci il 5x1000 significa sostenere le nostre attività ludiche, ricreative e formative, sapendo che useremo la massima trasparenza nella gestione di quanto ci verrà dato. Donare il 5 per mille non ti costa niente, ma può significare molto in un bilancio ristretto e risicato come quello della Torre d’Avorio.

Per destinare il 5x1000 alla Torre d’Avorio ti è sufficiente indicare il Codice Fiscale dell’Associazione nell’apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi (modello Unico o modello 730). E’ necessario comunicare questa preferenza al proprio CAF, al proprio Patronato o alla persona che si occupa della tua dichiarazione dei redditi, indicando il nostro CF: 97014520171.

Aiutaci a farti giocare!

 

[10/05/15] TICKET TO RIDE: Qualificazioni Campionato Nazionale

ticket to ride

L'associazione ludica La Torre d'Avorio ed Enjoy Shop di Manerbio, in collaborazione con Asterion, sono liete di annunciare il Campionato Nazionale 2015 di Ticket to Ride!

Il vincitore della Torneo guadagnerà la qualificazione alle Finali Nazionali che si terranno sabato 27 giugno 2015 nel corso degli Asterion Gaming Days a Zola Predosa (BO).

Il premio in palio per il primo classificato delle Finali Nazionali è un bellissimo weekend sulle Alpi Svizzere a bordo del panoramico Glacier Express!

Il torneo di qualificazione si terrà domenica 10 maggio presso la nostra ludoteca, con inizio alle ore 15.00 e verrà disputato con la versione di Ticket to Ride Europa, edizione Asterion Press.

Affinché un torneo sia valido per la qualificazione alla Finale Nazionale occorrono almeno 8 partecipanti. Tornei con più di 16 partecipanti avranno la possibilità di qualificare più persone.

---------

Premi:
Ogni partecipante riceverà una busta con 45 treni di plastica traslucidi.
Il vincitore di ogni torneo di qualificazione riceverà un’esclusiva medaglia commemorativa di Ticket to Ride e un set completo (5 colori) di treni di plastica traslucidi e la qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano che si terrà sabato 27 giugno 2015 nel corso degli Asterion Gaming Days a Zola Predosa (BO).

Iscrizioni:
L'iscrizione al torneo di qualificazione è di € 5,00 per i soci della Torre d'Avorio e di € 6,00 per gli ospiti.

Data ed orario:
Il torneo si svolgerà domenica 10 maggio alle ore 15.00

Location:
La ludoteca della Torre d'Avorio si trova a Scarpizzolo di San Paolo, in via Scuole 5.

 

[26/04/15] ARTISTI IN PIAZZA

Quest'anno La Torre d'Avorio - La Tana dei Goblin Verolanuova, parteciperà alla XXII edizione dell'evento artistico promosso dal circolo culturale Don Verzeletti di San Paolo "ARTISTI IN PIAZZA".

L'evento si svolgerà domenica 26 aprile, dalle 10 del mattino sino alle 19.00, nella piazzetta Aldo Moro, antistante il Comune.

Inizialmente era una manifestazione in piccolo, con una manciata di artisti; poi l'evento ha acquisito una certa visibilità e, uscendo fuori dai confini bresciani, molti artisti hanno partecipato sempre più numerosi dando all’iniziativa un’impronta importante nel territorio della Bassa. In piazza domenica 26 aprile ci saranno un centinaio di artisti.

Non si tratta di un mercatino e nemmeno di una mostra d'arte, ma è un'occasione per chi gira per la piazza per vedere dal vivo come nasce un'opera d'arte, interagendo con l'artista, facendo domande, guardando come lavora e, magari, in questo modo appassionarsi un po' al mondo dell'Arte. Oltre agli artisti più affermati saranno presenti in piazza anche gli allievi delle scuole d'arte del Circolo (scuola di incisione e scuola di disegno e pittura), con i loro maestri, e quest'anno ci sarà anche LA TORRE D'AVORIO, con i suoi soci che mostreranno a tutti le varie tecniche per assemblare e dipingere miniature ed elementi scenici. Immancabile poi un tavolo da gioco dove potremo esibire le miniature dipinte in epici scontri e cruente battaglie!
.

 

[29/03/15] Tornano i tornei BGL!!!

7 wonders

 

E' con piacere che la Torre annuncia ufficialmente la ripresa dell'organizzazione di tornei validi per la classifica BGL! Dopo un lungo periodo di pausa, finalmente, domenica 29 marzo, dalle 15.00, si tornerà a giocare!

A differenza della passata stagione non verrà più disputato un "campionato interno" ma ogni torneo sarà un evento a sé, con in palio premi sempre diversi: giochi in scatola o buoni acquisto da spendere nei negozi di giochi convenzionati.

E come primo torneo ecco un must: 7 WONDERS, il gioco di A. Bauza, edito nel 2010 e che in pochi anni ha ottenuto oltre cinquanta premi e riconoscimenti internazionali!

Data: domenica 29/3/15
Ora: delle ore 15.00
Luogo: ludoteca Torre d'Avorio in via scuole 5 a Scarpizzolo di San Paolo (Bs)
Iscrizione: 5 euro per i soci TdA, 6 euro per gli ospiti
Premio: in caso di 10 o più partecipanti una copia de "I Coloni di Catan"; in caso di 9 o meno partecipanti una copia di "Vudù"

 

[17/3/15] Torre Quest: DISTRICT GAME

 

Richard I

E' con vero piacere che annunciamo il ritorno della District Games alla ludoteca della Torre d'Avorio.
Martedi 17 Daniele Solfrini sarà nostro ospite e ci porterà in demo Richard I, il bellissimo gioco da tavolo lanciato dalla District Game a Lucca e che ha riscosso moltissimo consensi nel panorama ludico italiano.

I giocatori si troveranno invischiati nella lotta per il trono d'Inghilterra e dovranno schierarsi o dalla parte di Riccardo Cuor di Leone o dalla parte di Giovanni il Senzaterra. Intrighi, tradimenti e cruente battaglie fra i crociati e mori rischieranno di far pendere la bilancia dalla parte di uno dei due contendenti proprio quando pensavate di aver ottenuto il vantaggio decisivo per la conquista del potere!

Nella serata, oltre a Richard I, saranno organizzate anche demo di Wargae, il celebre gioco di carte della District Game.

Vi aspettiamo numerosi!

Martedi 17/3 dalle ore 21.00 alle ore 24.00
Ludoteca de La Torre d'Avorio presso il circolo culturale "don Verzeletti" in via Scuole 5 a Scarpizzolo di San Paolo (Bs)

 

[15/3/15] LA TORRE INCONTRA TOLKIEN

La Magia dell'Anello

L'associazione ludica La Torre d'Avorio TdG Verolanuova è lieta d'invitarvi a partecipare alla splendida iniziativa organizzata dal WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano: "La Magia dell'Anello - Da Tolkien a Jackson" nella giornata di domenica 15 marzo.

I soci della Torre d'Avorio vi aspetteranno dalle ore 15.00 con tre differenti tavoli da gioco, di cui uno dedicato alla narrazione di un'avventura per il "Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli". Infatti, proprio in quella domenica, saremo presenti negli spazi espositivi del museo, per presentarvi alcuni dei moltissimi giochi ispirati al fantastico mondo creato da Tolkien. Giochi in scatola, di carte, di miniature ed ovviamente di ruolo.

Chiunque potrà fermarsi liberamente a giocare con noi e provare uno dei tanti giochi che proporremo, mentre per l'avventura di ruolo si richiede la presenza di un gruppo di giocatori di massimo sei persone.

Info e prenotazione avventura "gdr" scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

[15/02/15] FUOCO & PIOMBO

Fuoco e Piombo 2015

L'associazione ludica La Torre d'Avorio - TdG Verolanuova è lieta d'invitarvi alla III edizione dell'evento FUOCO & PIOMBO, una giornata dedicata interamente alle miniature, ai giochi strategici ed ai war games!

Dimostrazioni, tornei, pittura... al Fuoco e Piombo non mancherà proprio nulla! Fra i vari appuntamenti ed opportunità di gioco dell'edizione 2015 ci saranno:
- un torneo di Krosmaster Arena;
- un torneo ufficiale di Warmachine/Hordes;
- un'Apocalisse Warhammer 40.000;
- demo del gioco Godslayer;
- demo del gioco Dust;
e tanto altro ancora!

L'evento si svolgerà presso il circolo culturale don Verzeletti di Scarpizzolo di San Paolo, domenica 15 febbraio dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 e l'ingresso sarà gratuito per tutti. *

Aggiornamenti su ospiti ed eventi particolari saranno pubblicati costantemente sul nostro forum.

* I tornei organizzati durante l'evento Fuoco & Piombo 2015 potranno essere soggetti al pagamento di una quota d'iscrizione.

 

[19/12/14] Notte Bianca a Manerbio

Notte Bianca

Venerdi 19 dicembre, nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dal comune di Manerbio, ed in particolare nella "Shopping Night", La Torre d'Avorio sarà presente nella piazzetta Bianchi con il suo stand.

Potrete giocare con noi con molti dei nostri giochi in scatola, di società, di carte, di ruolo, di miniature...!
Passa con noi una serata speciale!
Fermatevi a giocare: preferitei i classici Risiko e Monopoli? Oppure volete scoprire quanti altri interessantissimi e bellissimi giochi esistono...?

Vi aspettiamo al nostro stand!

 

[12/12/14] Assemblea Ordinaria dei Soci

Il Direttivo dell'ass. ludica La Torre d'Avorio - Tana dei Goblin Verolanuova, nella persona del Presidente Gianfranco Monfardini, invita gli associati tutti all'annuale Assemblea Ordinaria da tenersi venerdi 12 dicembre 2014 presso la ludoteca sita in via Scuole 5 a Scarpizzolo di San Paolo, con prima convocazione alle ore 18.30pm e con seconda convocazione alle ore 21.30pm.

Ordine del giorno:
- resoconto gestione associativa parziale 2014
- bilancio preventivo 2015
- programma eventi 2015
- elezione nuove cariche direttive quinquennio 2015/19
- varie ed eventuali

Si ricorda che hanno diritto di intervenire all’Assemblea e di votare tutti i soci maggiorenni regolarmente iscritti e in regola con il pagamento della quota associativa, che ogni socio ha diritto ad un voto e che ogni socio può presentare una delega scritta a rappresentanza di un altro socio impossibilitato a partecipare all'Assemblea.

I candidati ed ammessi alle elezioni per il nuovo consiglio direttivo sono:
- Gianfranco Monfardini 
- Stefano Masini
- Keme Baiguera 
- Elisabetta Gaboardi 
- Matteo Gozzoli

Info alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-----------

Alle ore 19.30 ci sarà una cena conviviale presso il ristorante-pizzeria "Carpediem" di Scarpizzolo (http://www.facebook.com/events/1506635306254536/?ref=4).

E' gradita la conferma.

 

[21/12/14] Mercatini di Natale 2014

Mercatini di Natale 2014

 

Come ogni anno, anche in queste festività natalizie, il comune di San Paolo (Bs) organizzerà gli ormai classici mercatini di Natale chiamati "Bei ma Bei", e come ormai consuetudine, anche la Torre d'Avorio TdG Verolanuova sarà presente con un suo stand per animare la giornata e per far divertire tutte quelle persone che vorranno fermarsi a giocare con noi.

I soci della Torre di prodigheranno per farvi giocare e farvi divertire con giochi in scatola e giochi di carte, Lego Games e molto altro ancora.

Appuntamento domenica 21 dicembre, lungo la via Mazzini, dalle 10.00 sino alle 20.00

 

[19/10/14] Per uno sputo di rum - III ed.

Per uno sputo di Rum

AAARRH!!!
Avanzi di sentina!
Venite fuori, brutti scarti di taverna e mostratevi in tutto il vostro fetido splendore!
Siamo pirati, per mille tempeste, o signorine?

Benvenuti a "Per uno Sputo di Rum!" e alla nostra scanzonata, zozza, divertente terza serata pirati!
Dopo il successo delle precedenti datate 2012 e 2013, ci siamo detti "AAARRH!!! Rifacciamolo!".Brutti e giulivi, siamo pronti a salpare con la ciurma del fantasy pub La Tana del Drago Fumante di Soncino!

Il programma di bordo è facile:

Data: domenica 19 ottobre 2014
Orario: dalle 19.00 (prima si inizia, più si saccheggia!)
Luogo: quella infame bettola chiamata "La Tana del Drago Fumante", via Merighi 2, Soncino (CR)
Ciurma: quegli scalcagnati corsari de'acqua dolce de "La Torre d'Avorio - TdG La Tana dei Goblin Verolanuova"

Giochi: Giochi: tutti a tema pirati, come "Il Corsaro Nero", "Il Tesoro dei Pirati", "Pirate Plank", "Jamaica", "Munchkin Caraibi e Tali e Squali", "I Corsari dei Caraibi", "Libertalia" e l'imperdibile torneo di "Perudo", il gioco di dadi visto nel film "I Pirati dei Caraibi", con premi pazzeschi!

Il vincitore del torneo di Perudo si guadagnerà una spumeggiante ed inebriante bottiglia di birra 0.50 offerta dalla Torre, nonchè un buono da 5 euro valido per ogni evento a pagamento organizzato dall'associazione! AAARRH!

Speciale: per l'occasione, berremo il luridissimo e celeberrimo GROG, che i tavernieri serviranno ai più spudorati.

Serve dirlo che vi vogliamo in abiti pirateschi?
O volete essere le "vittime" e fare il ballo dell'impiccato?
Il vestiario non è obbligatorio, ma noi ve lo consigliamo molto vivamente!

Che altro serve?
Una dama da rapire? Un tesoro da trovare? E una buona bottiglia di Rum!
Tutti a bordo, AAAAARRRRHHHH!!!!!

 
Altri articoli...
Iscrizione Newsletter