Attività

Ecco la lista delle varie attività Torre d'Avorio

Ludoteca

Aperta ogni martedì sera, dalle 21.00 alle 24.00 ed ogni domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, presso il Centro Culturale Don Verzelletti a Scarpizzolo di San Paolo (Bs) in via Scuole

 

Time of War

Wargames

Il wargame tridimensionale è una forma di gioco tattico e strategico progettato per incorporare l'uso di miniature nello svolgimento della partita. Le miniature utilizzate rappresentano truppe o veicoli (come carri armati, carri da guerra, aerei, navi, ecc.) ed il gioco può riflettere situazioni ed eserciti storici o essere futuristico o basato su ambientazioni fantasy. 
Il wargame tridimensionale offre ai giocatori una grande libertà di gioco, così come uno spettacolo visivo: truppe, eserciti e veicoli si spostano su tavoli da gioco attrezzati per riflettere l'ambientazione scenica della battaglia: boschi, deserti, ambienti urbani...


 

Tornei

L'Associazione propone mensilmente tornei di board games o di giochi di ruolo. I partecipanti concorrono a formare una classifica interna che vedrà premiato il primo classificato a fine giugno di ogni anno con un premio. Molti titoli dei giochi proposti per i tornei, poi, fanno parte della classifica regionale e nazionale della Border Games League, l'organizzazione italiana che gestisce i campionati nazionali di border games! Dal 2011 è attiva anche una Lega di Blood Bowl, lo spettacolare gioco football americano con miniature fantasy.

 

TorreQuest

Sulla fortunata scia degli eventi denominati "Over Games" organizzati presso "La Tana del Drago Fumante", la Torre propone nuovamente a tutti gli appassionati e curiosi incontri con autori di giochi e case editrici. Fiasco, Polaris, Ritual, Levity, Elar, Ravendeath e molti altri ancora sono i titoli presentati sin ora e molti altri saranno quelli a venire!

 

Aperitivi con delitto

I membri della Torre stanno organizzandosi per mettere in scena dei murder party dove i convenuti si caleranno nei panni di detectives alla ricerca della soluzione di un delitto! Questi eventi verranno organizzati presso bar e pub della zona, e saranno a numero chiuso. Appena verrà pubblicato l'annuncio di un "Aperitivo con delitto" nelle News del sito vi consigliamo di prenotarvi subito!
(progetto attualmente in ristrutturazione)

 

GRV Vampiri a Brescia

Il mondo non è come appare a prima vista. Sotto i doccioni ghignanti dei grattacieli, dietro le fabbriche che sputano fumo e nelle strade affollate dalle masse umane, si aggirano cose che l'uomo non è destinato a vedere. Creature misteriose si annidano tra le ombre e in luoghi segreti. Vi osservano, vi danno la caccia e si nutrono dei vostri corpi e delle vostre anime. La vita che vivete è una menzogna. Le vostre paure più oscure non sono solo favole per bambini. È tutto vero!
Vampiri a Brescia è il gioco di narrazione live ispirato al celebre gioco di ruolo "Vampire: The Requiem" ambientato sul mondo dei vampiri. Con cadenza mensile i giocatori si ritrovano per porta in scena, in una sorta di spettacolo teatrale interattivo, le tetre vicende di un gruppo di vampiri.
(Il gruppo di gioco di Vampiri a Brescia stà attualmente giocando unitamente alla cronaca di Parma www.etemenanki.it)

 

Tower League: Lega di BloodBowl

Blood bowl è il più violento, brutale ma soprattutto legale, sport mai esistito.
Solo in luogo come il vecchio mondo si può pensare di giocare a simile sport, dove il tasso di crescita delle squadre equivale a quello delle vittime.
Il blood bowl si rifa al football americano, tramutato in una rissa violenta e sanguinolente, dove come in warhammer nascono degli eroi, o meglio dei fuoriclasse che possono portare la squadra a vincere il più agognato premio di tutti i temp.
Nessuna razza è esclusa dal gioco, e anche se le sqaudre più forti sono senza dubbio quelle di orchi, nani, umani elfi, non mancano sgangherate accozzaglie di halfing, goblin vampiri con borraccie di sangue umane, amazzoni, uomini lucertola, skaven e molto altro.

 
Prossimamente
Non ci sono eventi al momento.
Iscrizione Newsletter