Benvenuti alla Torre d'Avorio

gioco di ruolo

La nostra piccola realtà si colloca nell'area della bassa pianura bresciana, a cavallo fra le provincie di Brescia, Bergamo e Cremona, e raccoglie diversi soci di queste, ma anche gente del Cremasco, del Piacentino e persino da più lontano. L'Associazione è stata fondata solo nel 2010 ma diversi suoi membri fanno parte già da diversi anni dell'universo dei Giochi di Ruolo e ad essi vi si dedicano con passione. Il nostro scopo ed obbiettivo è offrire un punto di incontro perrisiko tutti gli appassionati del "Gioco Intelligente", ovvero quei giochi di società, da tavolo, storici, di simulazione che hanno come fulcro l'aggregazione giovanile e la socializzazione. La Torre d'Avorio oggi dispone di una ludoteca a Scarpizzolo di San Paolo (Bs), aperta tutti i martedì sera e tutte le domeniche pomeriggio, ed organizza periodicamente eventi anche esterni alla ludoteca.

Negli ultimi mesi abbiamo organizzato moltissimi eventi, sia ludici che culturali: gli "Indie Pride", dedicati ai giochi narrativisti di ultima generazione, la presentazione di giovani autori italiani di romanzi fantasy, convention e workshop dedicati a svariati argomenti. La Torre d'Avorio collabora anche con la Lego Games Italia, Roberto Grassi, l'autore di Levity e il gruppo Younicef di Brescia nel progetto "Giochiamoche". Tutti possono iscriversi all'Associazione La Torre d'Avorio, basta compilare il modulo d'iscrizione che si trova in questosito, compilarlo, spedirlo al coordinamento (vedansi "Contatti") e versare la quota annua, che comprende fra l'altro una la copertura assicurativa per diversi eventi organizzati dalla Torre d'Avorio, sconti ed agevolazioni su manifestazioni e tornei ludici. Anche i minorenni possono iscriversi, ma per loro occorre l'autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale.

La Torre d'Avorio è un'Associazione di Promozione Sociale (APS) Non Riconosciuta con fini Ludici e Ricreativi, i cui unici mezzi di sostentamento sono l'auto-tassazione e le donazioni di terzi. Aiutaci a sostenere la Torre d'Avorio e a diffondere la cultura del "Gioco Intelligente".

gioco di ruolo

 
Prossimamente
Non ci sono eventi al momento.
Iscrizione Newsletter