TORRECON 2023 - XI EDIZIONE

TorreCon 2023

Benvenuto al TorreCon, l'evento dedicato ai Games, Comics, Fantasy e Cosplay e Lego!
Quest'anno il TorreCon festeggia la sua XI edizione e ci troverete, ancora una volta, nel fantastico parco del palazzo Cigola Martinoni di Cigole nella giornata di domenica 28 maggio 2023!

Il TorreCon è il primo e più longevo evento Comics & Games della provincia di Brescia!


GAMES
Ad animare l'evento ci saranno, oltre all'ass. La Torre d'Avorio, madrina della convention, anche le ass. Dadodadodici e Terre Ludiche, tutte impegnate a farvi giocare con tantissimi board games! E se vi piacciono i giochi di ruolo troverete il gruppo Take a Play e l'ass. Etemenanki che vi faranno vivere fantastiche avventure!Inoltre, avrete la possibilità di incontrare alcuni autori del mondo dei giochi e della fantasia, partecipare a conferenze e workshop e scoprire le ultime novità sul mercato.


COMICS
Abbiamo riunito alcuni dei migliori autori e disegnatori di fumetti ed illustratori per darti l'opportunità di incontrare le menti creative dietro le tue serie di fumetti preferite. Se sei un fan dell’arte del disegno, non perdere questa occasione di vedere i tuoi artisti preferiti all'opera e di prendere autografi e foto con loro.


COSPLAY
Siamo lieti di presentarvi il nostro evento nell’evento, TorreComix, il cosplay contest di TorreCon a cura di Mjcosplayeventi.I costumi dei cosplayers che parteciperanno al concorso possono essere ispirati ad anime, cartoni animati, libri, fumetti, fantasy, fan art di libri d'arte, film, giochi di ruolo, originali, steampunk, manga, pubblicità, giochi di carte, telefilm, videogiochi e molto altro ancora. Non c'è limite alla tua immaginazione!


EXPO
Anche quest'anno potrai trovare decine di espositori specializzati in fumetti, manga, anime, giochi in scatola, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget nerd.Vieni a scoprire la vasta selezione di prodotti disponibili, dai giochi da tavolo classici alle ultime novità, dai fumetti più amati agli anime più iconici. Potrai anche trovare tutto il necessario per il tuo cosplay perfetto, dalle pellicce alle parrucche, dalle spade ai guanti, dalle scarpe alle lenti a contatto. Non perderti l'opportunità di incontrare altri appassionati come te, partecipare a workshop e concorsi di cosplay, e divertirti con giochi e attività tematiche. Che tu sia un cosplayer esperto o un appassionato di fumetti alla ricerca di nuove letture, TorreCon ha qualcosa per tutti!


LEGO
Siamo entusiasti di presentare il nostro evento nell'evento, Mattoncini a Palazzo, un'esposizione unica di creazioni realizzate con mattoncini LEGO® a cura di PassionBricks. L'esposizione delle costruzioni originali, prodotte da diversi soci, verrà assemblata in diorami tematici secondo alcuni temi Lego e saranno disposti in isole per poterne apprezzare la creazione a 360 gradi. Potrai ammirare la bellezza e la precisione delle costruzioni LEGO, dalle città in miniatura ai personaggi famosi, dalle opere d'arte alle ricostruzioni di scene epiche dei tuoi film preferiti. Vieni a scoprire come i mattoncini LEGO possono essere usati per creare opere d'arte incredibili, e incontrare altri appassionati come te e... a giocare con migliaia di mattoncini a disposizione!


Ti aspettiamo!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Domenica 28 maggio 2023


Organizzatori:
Cigole in Festa
La Torre d'Avorio
Dadodadodici
Terre Ludiche

In collaborazione con:
Mjcosplayeventi

Con il patrocinio di:

Comune di Cigole

Radio ufficiale:
Radio Bruno




 
Prossimamente
Non ci sono eventi al momento.
Iscrizione Newsletter