[05/06/16] TORRECON 2016

E' ormai ufficiale: la nostra convention ludica, giunta ormai alla sua VI edizione, si terrà a Gicole (Bs) nella giornata di domenica 5 giugno!

TorreCon 2016

Il TorreCon 2016 si arricchisse, da quest'anno, di una nuova fantastica area tematica... ma andiamo con ordine!

Come sempre, immancabile, la grande area ludica, con il prestito giochi, i tavoli demo, gli espositori, gli inventori ed i creatori di giochi che vi aspettano per giocare sin dalle 10.00 del mattino. Con noi, ad animare l'area ludica, ci saranno anche gli amici dell'associazione Dadodadodici e di Terre Ludiche! Board game, giochi di ruolo, miniature, giochi di carte... al TorreCon non mancherà proprio nulla per poter giocare e divertirsi in modo sano ed intelligente, e per gli amanti del fantasy sarà presente un'ampia zona dedicata alla rievocazione tolkeniana e ai giochi di ruolo dal vivo.

TorreComix 2016

Da quest'anno, si diceva poc'anzi, una nuova area tematica dedicata ai fumetti ed agli illustratori! Disegnatori ed illustratori di fama nazionale vi aspetteranno al TorreCon, che per loro assumerà il simpatico titolo di TorreComix, per mostrarvi i loro capolavori! Autori della Bonelli, della Wizard of the Coast, della Mondadori... tutti insieme per farvi gustare emozioni di carta! E per i più piccoli ci sarà anche un laboratorio di disegno!

E parlando di fumetti non poteva mancare il contest di cosplay! Coloratissimi e simpaticissimi personaggi dei fumetti, dei cartoon, dei manga e dei romanzi prenderanno vita in fantastiche esibizioni e performance! Molti ragazzi e ragazze indosseranno, infatti, i costumi degli eroi dei fumetti e dei cartoons ed animeranno con la loro simpatia tutta la convention.

E se questo non bastasse ancora... per gli appassionati dei board game, nel pomeriggio si terrà anche un seminario gratuito sulle problematiche relative alle meccaniche di gioco, con il grandissimo Spartaco Albertarelli, uno degli autori ed editori italiani più importanti di sempre.

Non mancate quindi di passare a trovarci al TorreCon, domenica 5 giugno al parco del palazzo Cigola Martinoni di Cigole (Bs), dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso gratuito
Vi aspettiamo!!!

 
Prossimamente
Non ci sono eventi al momento.
Iscrizione Newsletter