[02/02/14] Torneo di WARMACHINE / HORDES
Domenica 2 febbraio verrà organizzato un torneo non ufficiale di WARMACHINE e HORDES!
Warmachine è un wargame tridimensionale con miniature da 30mm. Il gioco è ambientato negli Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni.
La caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate Warjack, grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste macchine sono comandate dai Warcaster (Tecnomanti), i pezzi principali dell'esercito e praticamente i generali delle armate, e possono compiere tutta una serie di azioni speciali in virtù delle loro dimensioni e della loro forza bruta.
Di contro gli eserciti di Hordes sono più chioaramente di matrice fantasy, dove i Warcaster sono sotituiti dai Warlock (Bestiomante) che controllano i temibili Warbeast, bestie selvagge in grado di abbattere un Warjack.
Forma del torneo
Si è voluto adottare la formula usata per il torneo regionale Lazio "Modular Warmachine 2014", dove i partecipanti potranno iscriversi in due differenti categorie: Veterano e Recluta.
I giocatori che opteranno per la categoria Veterano dovranno presentare 4 differenti liste, due a 50 punti e due a 35 punti. Le reclute, invece, dovranno giocare con solo sue liste a 35 punti.
Gli scontri avverranno pertanto in questo modo:
Veterano vs Veterano - liste da 50 punti
Veterano vs Recluta - liste da 35 punti
Recluta vs Recluta - liste da 35 punti
Le restrizioni per i Character si applicheranno sulle liste a 50 e a 35 separatamente. Scenari come SR2014
Quando: domenica 2 febbraio dalle ore 10.30 (ritrovo dalle ore 9.30)
Dove: Ludoteca La Torre d'Avorio - via scuole 5 Scarpizzolo di San Paolo (Bs)
Iscrizione: € 6,00
Premi: 1' clas. - una bottiglia di vino ed un salame / 2' clas. - una bottiglia di vino / 3' clas. - un salame