Associazione Ludica La Torre d'Avorio

La Torre d'Avorio è un'Associazione di Promozione Sociale (APS) Non Riconosciuta con fini Ludici e Ricreativi fondata del 2010, operante fra le province di Brescia, Bergamo e Cremona che vuole porsi come punto di riferimento per i giocatori della zona. Il nostro intento è diffondere il concetto di “gioco intelligente”, sostenerlo e promuoverlo. Crediamo fortemente nel gioco come strumento per il miglioramento dell’individuo: vediamo infatti che il Gioco di Ruolo non come un momento di divertimento fine a se stesso, ma come strumento per socializzare, affinare le doti cognitive ed intuitive e sviluppare la fantasia dei partecipanti. 
Ma La Torre d'Avorio è anche un gruppo di persone che vuole divertirsi e far divertire. I suoi membri sono appassionati di Giochi di Ruolo sviluppati in varie forme e modalità, dalle svariante ambientazioni e tematiche. Amano mettersi in discussione, sfidarsi e recitare interpretando differenti ruoli in storie raccontate dai Narratori e confrontarsi con  altre persone, che siano esse amanti dei Giochi di Ruolo o dei semplici curiosi, perchè più siamo più ci divertiamo e cresciamo.
L'Associazione organizza tornei e partite dimostrative di vari Giochi, conferenze e sessioni formative e collabora con svariate altre Associazioni che si prefiggono gli stessi obiettivi della Torre d'Avorio.
Dal 2013 La Torre d'Avorio si è federata con La Tana dei Goblin acquisendo il nome di La Tana dei Goblin di Verolanuova.

 
Prossimamente
Iscrizione Newsletter